La Ditta FORAPANI S.R.L. dispone delle qualifiche AWS D1.1, certificazioni EN ISO 3834-2 e EN 1090-1 EXC3.
DICHIARAZIONE SULLA POLITICA PER LA QUALITA’ (14.05.2019)
FORAPANI GIANNI nell’esercizio della propria attività relativa a:
Fabbricazione di componenti saldati strutturali su specifica del committente
intende soddisfare sempre le esigenze dei propri Clienti e rispettare i requisiti normativi applicabili, oltre gli obiettivi di business. Un modo fondamentale per assolvere a tale impegno è l’applicazione di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme ai requisiti della norma.
L’Alta Direzione, pertanto, si impegna affinchè:
• siano adeguatamente determinati, compresi e soddisfatti i requisiti chiesti dal Cliente oltre a quelli cogenti applicabili al prodotto/servizio offerto. • sia migliorato continuativamente il proprio Sistema di Gestione per la Qualità tramite: o una analisi periodica delle non conformità registrate e pianificazione di azioni correttive finalizzate ad una loro riduzione o una rivalutazione periodica dei rischi e opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e servizi (e quindi la capacità di accrescere la soddisfazione del Cliente) e pianificazione di azioni di mitigazione e/o massimizzazione rispettivamente dei rischi o delle opportunità individuati • sia mantenuto il focus sul miglioramento della soddisfazione del Cliente
L’Alta Direzione:
• assume la responsabilità dell'efficacia del SGQ. • garantisce che siano definiti e raggiunti obiettivi per la qualità per ciascun processo aziendale coerentemente con la presente Politica e compatibilmente con il contesto e la direzione strategica della società. Garantisce, inoltre, il loro riesame periodico (ed eventuale aggiornamento) al fine di migliorare la soddisfazione del Cliente. • promuove l'approccio per processi e la pianificazione delle attività basata sulla gestione del rischio. • assicura la disponibilità di adeguate risorse per l’attuazione del SGQ, compresa la formazione e l’assistenza al personale aziendale • coinvolge, dirige il personale aziendale offrendo il necessario supporto a tutti i livelli affinchè ciascuno: o percepisca il conseguimento della qualità finale del prodotto/servizio offerto al Cliente come proprio obiettivo e contribuisca, per quanto di competenza, all’efficacia del SGQ o si allinei alle regole previste dal SGQ o sia responsabile ed assolva correttamente alle mansioni del ruolo affidato • stabilisce collaborazioni con i fornitori e le altre parti interessate per fornire un servizio migliore.
Questa Politica, oltre ad essere resa disponibile alle parti interessate esterne tramite pubblicazione su sito web aziendale, sarà comunicata a tutti i dipendenti di FORAPANI GIANNI. I dipendenti e le altre organizzazioni sono tenuti a cooperare e contribuire alla realizzazione di questa politica, pur garantendo che il proprio lavoro, per quanto ragionevolmente possibile, sia eseguito senza rischi per se stessi, gli altri, o l'ambiente.
Questa Politica sarà rivista periodicamente dall’Alta Direzione e, se ritenuto necessario sarà modificata. In caso di modifica verrà ripubblicata/redistribuita. Le versioni precedenti di questa Politica sono archiviate
SCARICA IN PDF "Politica per la Qualità"